Un accorato appello alla solidarietà arriva dall’Ospedale del Mare, dove il giovane Alberto F., attualmente ricoverato in terapia intensiva, ha urgente bisogno di sangue del gruppo 0 negativo (0-), uno dei più rari, ma fondamentali per le trasfusioni in situazioni di emergenza.
I familiari, la compagna e gli amici di Alberto, assiduo donatore, si rivolgono alla cittadinanza con la speranza di trovare donatori compatibili che possano contribuire concretamente a salvargli la vita. La donazione può essere effettuata presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale del Mare, sito a Napoli, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 12:00.
“Chiunque abbia gruppo sanguigno 0 negativo e sia in buona salute è caldamente invitato a recarsi a donare. E' l’appello lanciato dalla compagna, dalla famiglia e dagli amici di Alberto. Ogni sacca può davvero fare la differenza in queste ore così delicate. Alberto ha sempre aiutato donando regolarmente, ora ha bisogno di voi. ”, è l’appello lanciato dalla compagna, dalla famiglia e dagli amici di Alberto.
Come donare
Dove: Centro Trasfusionale – Ospedale del Mare, Napoli
Quando: Tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle ore 12:00
Chi può donare: Persone con gruppo sanguigno 0 negativo, in buona salute, munite di documento d’identità.