La polizia unitamente ai vigili urbani, Asl di Napoli, ispettorato territoriale del lavoro e comando provinciale dei vigili del fuoco, ha effettuato un’attività di controllo di esercizi commerciali nella zona dei Quartieri Spagnoli ed in particolare presso il Vico Lungo Gelso e vie adiacenti.
Nel corso dell’attività, sono stati controllati 5 esercizi commerciali e sono state contestate diverse non conformità significative e imposte numerose prescrizioni per violazioni di varia natura.
Nello specifico, sono state riscontrate violazioni per mancata autorizzazione in materia di impatto acustico e di illuminazione esterna, occupazione abusiva di suolo pubblico, collocazione abusiva di insegna pubblicitaria e installazione abusiva di tenda parasole.
Inoltre, ad alcuni dei titolari sono state imposte prescrizioni in materia igienica sanitaria e in un’attività commerciale è stato sorpreso un lavoratore non in regola con sospensione temporanea della licenza e avvio della relativa segnalazione all’ispettorato del lavoro.
