Gli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia locale sono intervenuti in via Gesù e Maria dove l’Ufficio tecnico municipale aveva segnalato la presenza di un cantiere, presumibilmente non in regola, all’interno degli spazi attrezzati della vicina piazza.
I controlli hanno consentito di accertare che una ditta edile stava eseguendo la ristrutturazione di un immobile residenziale, realizzando un nuovo soppalco al terzo piano e una sopraelevazione al quarto senza alcun titolo edilizio autorizzativo. Per l’esecuzione dei lavori, erano stati installati macchinari e attrezzature di cantiere in un’area pubblica, con occupazione abusiva di suolo e arredi urbani.
L’intera area di cantiere, all’interno della quale erano stoccati anche rifiuti da demolizione, è stata sottoposta a sequestro.
Il committente delle opere è stato denunciato per violazioni al Testo Unico Edilizia e sono state elevate sanzioni per l’occupazione illecita di suolo pubblico. Per le opere sottoposte a sequestro è stato nominato custode giudiziario.
