Terremoto, scossa anche in Campania. De Luca:piena solidarietà

Sisma di bassissima intensità avvertita anche a Napoli

Napoli.  

Emergenza terremoto, a Napoli e provincia solo scosse di bassissima intensità. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia fornisce i dettagli degli eventi sismici. Intanto dalla Campania sono già partiti i soccorsi.
Alle 3.37 si è avvertita la prima scossa  di bassissima intensità in città, in alcune aree vesuviane e a Ischia. In particolare la terra ha tremato al Vomero, a Capodimonte e in alcune zone vesuviane come Boscotrecase. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris esprime "solidarietà e sostegno alle comunità colpite dal violento terremoto di questa notte". In un tweet, de Magistris parla di "cordoglio profondo per le vittime" e assicura che "Napoli vi sarà vicino".

Poi qualche replica più significativa. Durante la notte sono arrivate  in tutto circa dieci telefonate all'istituto da parte dei cittadini preoccupati dall'allarme scattato in altre zone d'Italia dove il terremoto ha devastato intere zone e provocato morti e feriti. 

Su Twitter scrive anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: "Profondo cordoglio per le vittime. Siamo vicini alle popolazioni dei comuni colpiti dal sisma. Dalla Campania piena solidarietà e collaborazione ai sindaci".
Secondo quanto conferma la centrale operativa dei Vigili del Fuoco, diversi cittadini hanno telefonato spaventati per capire dove fosse l'epicentro.