Un colpo lo ha centrato al volto e altri due al petto. A sparare una calibro 7,65. E' morto così il 43enne incensurato Luigi Mattera ieri pomeriggio in una tra- versa di via Carrafiello a Varcaturo, contrada Contessa a Giugliano. La vittima, sposata, due figlie, era di Pozzuoli e viaggiava a bordo di una Lancia Y intestata alla figlia del boss Gennaro Longobardi. I sicari a bordo di uno scooter lo hanno affiancato e il passeggero ha sparato senza sbagliare da distanza ravvicinata.
Il 43enne ha finito la sua corsa contro una vettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta. È stato lo stesso conducente della Ford a capire che l’uomo era stato ucciso e ad allertare i carabinieri della compagnia di Giuglia- no guidati dal capitano Antonio De Lise. I militari hanno così scoperto che l’auto su cui viaggiava Mattera era intestata alla figlia del boss di Pozzuoli Gennaro Longobardi, uscito dal carcere recentemente, ed attualmente sorvegliato speciale con l’obbligo di dimora nel comune di Pozzuoli. Non aveva precedenti Mattera Era stato solo trovato alcune volte in compagnia con esponenti della mala flegrea. Spesso proprio del clan Longobardi.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella che il vero obiettivo dei killer fosse proprio il boss Longobardi. Una possibilità che vacilla da subito visto che il ras non può guidare e non può incontrare pregiudicati.
