FOTO SHOCK - Tifoso del Napoli aggredito in Turchia

L’inviata di Premium Sport, Francesca Benvenuti, ha riferito che il tifoso sarebbe stato ferito

Il portale di informazione Tribun Dergi, sul proprio profilo Twitter, mostra alcune foto che ritraggono un tifoso del Napoli accasciato al suolo e sanguinante, probabilmente per un’aggressione subita dalla tifoseria avversaria nella metro

Napoli.  

Sale la tensione in Turchia. Il portale di informazione Tribun Dergi mostra alcune foto che ritraggono un tifoso del Napoli accasciato al suolo e sanguinante. Sarebbe stato pestato dai tifosi avversari. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una ferita al gluteo derivante da arma da taglio. Anche l’inviata di Premium Sport, Francesca Benvenuti, ha riferito che il tifoso sarebbe stato ferito da una coltellata al gluteo.

I supporter azzurri sono stati accolti all'aeroporto Ataturk da un imponente schieramento di forze di polizia. In Turchia gli equilibri tra le tifoserie sono particolarissimi. Ogni club è un simbolo: il Galatasaray la squadra dei ricchi e dei potenti; il Fenerbahce, la squadra degli asiatici (perché è dalla parte opposta del Corno d'oro); il Besiktas quella del popolo. Tra di loro sono spesso scintille. Spiega Luigi Bonagura, il capo della Digos di Napoli: «Non c'è bisogno di creare allarmismi, ma è chiaro che c'è preoccupazione per quello che i tifosi napoletani possono trovare in Turchia. Senza dimenticare il momento particolare che vive il Paese in questi mesi». I supporter sono arrivati a bordo di un unico charter decollato da Napoli; altri si sono imbarcati da Roma e i più temerari ieri si sono imbarcati con la nave da Brindisi.