Seminario a Piano di Sorrento: ecco i tecnologi alimentari di Lazio e Campania

Venerdì 18 novembre al Centro Polifunzionale la convention aperta a tecnici e cittadini

seminario a piano di sorrento ecco i tecnologi alimentari di lazio e campania

I temi deontologici della professione alla luce delle riforme sono al centro dell'incontro cui partecipa, tra gli altri, anche il magistrato Catello Maresca

Piano di Sorrento.  

Venerdì 18 novembre alle ore 16.30 presso il Centro Polifunzionale si vole il seminario "Il Tecnologo Alimentare: etica e deontologia professionale" che delinea il perimetro dell’etica e della deontologia professionale dando evidenza ai nuovi obblighi deontologici indicati dal Nuovo Codice e analizzando le condotte di recente introduzione. Un'iniziativa promossa dall'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio col patrocinio del Comune di Piano di Sorrento.

La riforma della professione: condotte etiche e virtuose dei professionisti

Si discuterà di riforma della professione che ha reso la deontologia professionale un tema ancora più sensibile e ha richiamato l’attenzione degli Iscritti agli Ordini professionali ad una stretta osservanza dei precetti cristallizzati dai codici Deontologici. Il Nuovo Codice Deontologico stabilisce che le condotte etiche e virtuose, oltre ad essere qualificate come obbligo per il professionista, rappresentano un fattore competitivo irrinunciabile.
Con riguardo alla violazione dei precetti deontologici, il seminario chiarisce il concetto di illecito deontologico e analizza le varie fasi del procedimento disciplinare.
Infine, a seguito dell’abolizione dei minimi tariffari, definisce lo stato dell’arte in materia di compensi professionalie fornisce indicazioni pratiche e irrinunciabili per impostare correttamente il rapporto tra Cliente e Professionista.

Formazione obbligatoria: partecipazione gratuita aperta anche ai cittadini

L’incontro permette di conseguire una formazione completa ed aggiornata sulle materie di Etica e Deontologia professionale del Tecnologo Alimentare, assolvendo alla funzione necessaria e obbligatoria della formazione continua alla luce della normativa vigente secondo la riforma delle professioni e del codice deontologico.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita e quindi aperta non solo ai tecnici (ai quali saranno riconosciuti 3 crediti formativi professionali), ma anche ai cittadini residenti.

I relatori: c'è anche il magistrato Catello Maresca

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Salvatore Cappiello seguiranno gli interventi del Presidente dell'Ordine Lazio-Campania Salvatore Velotto, del magistrato Catello Maresca, di Carmine Foreste consigliere dell'Ordine, di Melania Barberis, Domenico De Crescenzo, Antonio Di Donna, Antonietta Focone e di Maria Vinaccia responsabile dello sportello "Sposa: il tecnologo alimentare al servizio delle aziende e del cittadino".