"Omaggio a Ennio Morricone" a Sorrento: domenica concerto al Teatro Tasso

Il 4 dicembre l'evento con l'ensemble che per la prima volta è ospite in Costiera

omaggio a ennio morricone a sorrento domenica concerto al teatro tasso

Nello Salza con l'Orchestra di San Pietro a Majella sono i protagonisti del concerto voluto dal Comune di Sorrento, a ingresso libero fino a esaurimento posti

Sorrento.  

Il trombettista Nello Salza e l'Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, diretta da Carmine Santaniello, saranno i protagonisti del concerto Omaggio ad Ennio Morricone, in programma per domenica 4 dicembre, alle ore 18, al teatro comunale Tasso.

In programma i più noti brani del grande compositore

L'evento, promosso dal Comune di Sorrento nell'ambito del cartellone M'Illumino d'Inverno, proporrà alcuni dei più noti successi del grande compositore. Colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema internazionale, proponendo al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto. Il tutto, reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità di vita musicale vissuta, raccontati da Nello Salza, definito dalla critica "la tromba del cinema" per la sua importante attività artistica.  

Lo spettacolo, che coinvolge ed avvicina il pubblico alla musica da film, è stato eseguito nei più importanti teatri nazionali ed internazionali, da Roma, a Bangkok, dalla Grecia alla Cina, dagli Stati Uniti alla Turchia, dalla Danimarca alla Svezia. L'ensemble, che può arrivare fino a 70 elementi, sarà per la prima volta ospite a Sorrento, ed è formato dai maestri e dai migliori allievi dei diversi corsi di strumento del conservatorio San Pietro a Majella. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.