Città della scienza a Napoli: torna la notte al museo

L'esclusiva esperienza di camping scientifico pensata per giovani esploratori

citta della scienza a napoli torna la notte al museo

Una notte unica che unisce gioco, scienza, condivisione e meraviglia, studiata per stimolare la curiosità e l'indipendenza dei più piccoli in un ambiente sicuro e stimolante...

Napoli.  

Forte del grande successo delle edizioni precedenti, Città della Scienza annuncia il ritorno delle attesissime Notti al Museo, in programma per venerdì 27 giugno e venerdì 18 luglio.

L'esclusiva esperienza di camping scientifico è pensata per giovani esploratori dai 5 agli 11 anni che avranno l'opportunità di vivere un'avventura indimenticabile, dormendo in sacco a pelo sotto il cielo stellato del Planetario.

Il 27 giugno, i giovanissimi ospiti saranno coinvolti in una avvincente caccia al tesoro notturna, tra natura scienza e fantasia. Il 18 luglio l’attività principale sarà "Crime Lab" che trasformerà i partecipanti in veri e propri detective.

I bambini dovranno risolvere un misterioso caso utilizzando tecniche scientifiche all'avanguardia, cimentandosi in esperimenti e analisi da esperti investigatori. I laboratori, in entrambe le date, si svolgeranno tra le sale del museo e gli spazi del giardino, sotto la guida di animatori scientifici qualificati che accompagneranno i ragazzi per tutta la durata dell'evento, notte inclusa.

L'esperienza sarà arricchita da un suggestivo Live Show nel Planetario, un affascinante viaggio alla scoperta delle costellazioni più famose e del ciclo vitale delle stelle.

Il programma prevede anche momenti di socializzazione fondamentali, come la cena e la colazione di gruppo, pensati per favorire la nascita di nuove amicizie in un contesto ludico e formativo.

Una notte unica che unisce gioco, scienza, condivisione e meraviglia, studiata per stimolare la curiosità e l'indipendenza dei più piccoli in un ambiente sicuro e stimolante.