Rinvenuta tartaruga Caretta Caretta in decomposizione a Ischia

Verdi: "presenta un tubo di plastica che gli fuoriesce dall'esofago"

Rinvenuta tartaruga Caretta Caretta in decomposizione a Ischia. Verdi: "presenta un tubo di plastica che gli fuoriesce dall'esofago. Speriamo non sia morta per l'inquinamento del nostro mare"

Ischia.  

E' stata rinvenuta nel pomeriggio da Giuseppe La Franca presidente della Kronos N.o.a. Assomare Ambiente una tartaruga carretta carretta spiaggiata in decomposizione alla spiaggia della Mandra sulla battigia del bagno Lucia a Ischia. La tartaruga è stata vista anche dal veterinario Giacomo Bellezza. Il ritrovamento è stato subito segnalato alla guardia costiera di Ischia per i dovuti provvedimenti.

"Si tratta di un esemplare di notevoli dimensioni. E' lungo più di un metro per oltre un quintale di peso - dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che è stato contattato dall'associazione - e presenta un tubo di plastica che gli fuoriesce da ciò che rimane dell' esofago. Ci auguriamo che la sua morte non sia dovuta all'inquinamento del nostro mare". 

 

Intorno alle ore dieci di stamattina è stata intanto rimossa la tartaruga. Ne dà notizia Gennaro Savio. La carcassa in avanzato stato di decomposizione,  è stata portata via da due operai è sarà esaminata in terraferma per stabilire anche quali siano state le cause della morte, visto che da ciò che resta dell'esofago sembrerebbe spuntare un tubicino di plastica.