Firma storica a Taranto per il comune di Monte di Procida

Un'azione amministrativa che i cittadini aspettavano da oltre venti anni.

firma storica a taranto per il comune di monte di procida

É un evento storico che cambierà le prospettive non solo della zona, ma di tutto il territorio

Monte di Procida.  

Questa mattina il sindaco Peppe Pugliese e il consigliere Michele Costigliola, con delega al patrimonio, si sono recati a Taranto presso la direzione generale della Marina Militare, per siglare una firma storica: il Comune di Monte di Procida, nella zona di Miliscola, acquisterà un terreno di oltre 4000 metri quadrati che sarà destinato ad area verde attrezzata e parcheggio.

Questo acquisto sarà importante perché permetterà di liberare Miliscola del traffico e favorirà il suo sviluppo come isola pedonale in un'ottica di implementazione turistica.

“Una firma storica per Monte di Procida - afferma soddisfatto il sindaco Peppe Pugliese - il nostro Comune acquisterà un terreno di oltre 4000 metri quadrati che sarà destinato ad area verde attrezzata e parcheggio. In questo modo libereremo, finalmente, Miliscola dal traffico e la restituiremo come isola pedonale ad un nuovo futuro turistico, di crescita e sviluppo.

Tra contenziosi, protocolli e difficoltà burocratiche, finalmente concretizziamo un'azione amministrativa che i cittadini del posto aspettavano da oltre venti anni.

É un evento storico che cambierà le prospettive non solo della zona, ma di tutto il territorio, considerando che Miliscola rappresenta il punto di riferimento e meta balneare di tantissimi cittadini anche al di fuori dell'area flegrea. Con l'arrivo della primavera ci prepariamo alla prossima stagione turistica che, mi auguro, potrà essere di grande ripresa e rilancio per tutti”.