Sorrento, a causa del nubifragio di nuovo mare inquinato a Marina Grande

Nuovo divieto di balneazione dopo le forti piogge di questi giorni, il sindaco ha emesso ordinanza

sorrento a causa del nubifragio di nuovo mare inquinato a marina grande

La violenza della pioggia e la sua durata hanno provocato situazioni di forti criticità in tutta l'area e sversamenti in mare tale da pregiudicarne la qualità proprio in coincidenza con i periodici prelievi dell'Arpac

Sorrento.  

E' stato emesso dal sindaco ordinanza di divieto di balneazione a Marina Grande a seguito dei prelievi effettuati dall'Arpac a ridosso dei nubifragi che si sono abbattuti sulla Penisola Sorrentina e che hanno trascinato in mare di tutto e di più. Il divieto è temporaneo e segue ai prelievi effettuati il 10 agosto.

A pesare sull'esito delle analisi i nubifragi che hanno generato una situazione eccezionale di criticità del sistema fognario locale e del relativo impianto di depurazione, entrambi gestiti dalla Gori, con conseguente sovraccarico degli impianti e l'apertura dei "troppo-pieno".

All'esito dei controlli che la società sta effettuando in queste ore con i propri tecnici, dell’eventuale avvenuto rientro dell'emergenza e delle risultanze dell'Arpac, il provvedimento sarà immediatamente revocato.

(Nella foto panoramica del borgo di Marina Grande)