Meta, per l'Epifania escursione guidata alla scoperta dei Monti Lattari

Iniziativa del comune e dell'associazione MetArte finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli

meta per l epifania escursione guidata alla scoperta dei monti lattari

Gli escursionisti si incontreranno il 6 gennaio alle ore 9 nella Piazza di S. Maria del Lauro per iniziare il percorso guidato. La partecipazione è gratuita, occorre prenotarsi

Meta.  

Il Comune di Meta e l'Associazione artistico-culturale MetArte con il contributo della Città Metropolitana di Napoli hanno organizzato una splendida iniziativa naturalistica per il giorno dell'Epifania: "Alla scoperta delle antiche vie di comunicazione dei Monti Lattari".
Si tratta di un'escursione guidata cui possono parteciparte tutti gli appassionati di trekking che avranno così l'opportunità di immergersi nella natura, di percorrere sentieri di queste colline che rappresentano il prolungamento occidentale dei monti picentini dell'appennino campano e che devono il loro nome alla presenza di allevamenti bovini ed ovini da cui si produce il latte utilizzato per i processi di caseificazione peculiari dell'area.

Un viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi e di sapori d'eccellenza

Quindo un viaggio alla scoperta di queste aree collinari particolarmente suggestive che costituiscono il Parco dei Monti Lattari e riservano ai visitatori il piacere di apprezzare i prodotti tipici dell'area.
Per gli escursionisti è consigliato attrezzarsi con scarpe da trekking o da montagna, pantaloni lunghi, giacca a vento e comunque adatta a queste circostanze.
La partenza è alle ore 9 dalla Piazza S.Maria del Lauro a Meta, la partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi ai fini organizzativi dell'escursione. Si possono contattare i seguenti numeri e mail:
+39 393 4273868
+39 334 6659580
+39 339 3353041
metarte.meta@gmail.com