Mario Pepe
Il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP rinnova il proprio impegno verso la crescita delle giovani generazioni, sostenendo, per il secondo anno consecutivo, una borsa di studio in collaborazione con la Fondazione Intercultura, a favore della mobilità studentesca internazionale. È stata premiata Luisa, di Piano di Sorrento, studentessa dell'Istituto Scolastico “Publio Virgilio Marone” di Meta di Sorrento, vincitrice della borsa di studio finanziata dal Consorzio.
Luisa avrà l’opportunità di vivere un trimestre scolastico in Brasile, accolta da una famiglia e una scuola locali e assistita dai volontari brasiliani. La cerimonia di consegna è stata presieduta da Massimo Menna, Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, che ha premiato Luisa insieme alla sua famiglia.
Hanno partecipato anche il Presidente del Centro locale di Castellammare di Stabia, Delio Di Capua, e i volontari di Intercultura, attivamente impegnati nella formazione degli studenti in partenza. «Crediamo nei giovani e nelle loro potenzialità - ha dichiarato Menna -. Sostenere questo progetto significa costruire un ponte solido tra la nostra tradizione e un futuro fatto di dialogo, apertura e condivisione». Per Di Capua «ogni partenza è una scintilla di cambiamento. Intercultura lavora da decenni per creare legami tra persone di culture diverse. Ora è il turno di Luisa, ma noi saremo con lei, passo dopo passo».
