Torre del Greco: "Successo per "Magia di note"

La rassegna musicale proposta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella

torre del greco successo per magia di note

Due serate straordinarie...

Torre del Greco.  

 

Mario Pepe

Due sold out il weekend di “Magia di note”, la rassegna musicale proposta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dall’ufficio Cultura, andata in scena nell'ultimo weekend nello spazio esterno di piazza Santa Croce.

Sabato è toccato all’orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, che ha presentato “Sillabe… di Ennio Morricone”, dedicato alle musiche più celebri del premio Oscar: da Mission a Nuovo Cinema Paradiso, passando per C’era una volta in America e altri indimenticabili capolavori firmati da un grande maestro. 

Domenica spazio al “Concerto d’estate” proposto dall’associazione Jubilate Deo: ad esibirsi circa ottanta musicisti, tra i quali professori d’orchestra, artisti del coro e voci soliste diretti dal maestro Giuseppe Polese. Il programma è spaziato dall’esecuzione di brani tratti dal repertorio della musica lirica-sinfonica fino ad uno spaccato riservato ai grandi capolavori della canzone napoletana.

“Sono state due serata straordinarie - afferma il sindaco Luigi Mennella - che hanno messo in risalto i diversi messaggi legati alla cultura che da due anni, come amministrazione comunale, stiamo proponendo: dalla valorizzazione della risorse e degli spazi del territorio fino alla promozione di eventi che possono attrarre visitatori da fuori città”.