Castellammare di Stabia, il sindaco Vicinanza incontra Ammiraglio Aulicino

Intenzione "rafforzare collaborazione già solida"

castellammare di stabia il sindaco vicinanza incontra ammiraglio aulicino
Castellammare di Stabia.  

Rafforzare una collaborazione già solida: è questo l'obiettivo dell'incontro che, nei giorni scorsi, si è tenuto a Castellammare di Stabia (Napoli), a Palazzo Farnese, tra il sindaco Luigi Vicinanza e l'Ammiraglio Ispettore Giuseppe Aulicino, da poco alla guida del porto di Napoli e della Direzione Marittima della Campania. Aulicino è giunto al Municipio accompagnato dal titolare del porto di Castellammare di Stabia, il Capitano di Fregata Andrea Pellegrino. "La sinergia con la Guardia Costiera è per noi fondamentale".

Così Vicinanza che ha aggiunto: "Desidero ringraziare il Corpo per il costante impegno nella tutela della legalità e per la straordinaria attività di sensibilizzazione che svolge nelle nostre scuole. Aiutate i più giovani a conoscere e rispettare il mare, una risorsa che qui rappresenta identità e futuro". Aulicino ha ribadito la piena collaborazione della Guardia Costiera con l'amministrazione cittadina: "Castellammare è una realtà che ha nel mare la sua storia e la sua forza. Il nostro impegno sarà quello di continuare a tutelare il demanio marittimo e favorire lo sviluppo della portualità e dei traffici marittimi, sempre in sinergia con il territorio".

Ed in quest'ottica si inserisce il progetto I saperi del mare, promosso e sostenuto dal Comune, che ha già coinvolto decine di scuole e oltre cinquemila persone tra studenti, famiglie, docenti e dirigenti scolastici.