Pallanuoto, serie A1: bene le tre napoletane

Canottieri, Posillipo e Acquachiara sono protagoniste di un torneo di alto livello

Napoli.  

Pro Recco, Sport Management e Brescia sembrano avere qualcosa in più, ma le tre squadre campane che stanno partecipando al campionato maschile di serie A1 di Pallanuoto si stanno difendendo bene.

Alta classifica- La Canottieri Napoli è attualmente al quarto posto con nove punti insieme ad Ortigia ma con una partita da recuperare. Sono quattro le lunghezze di distanza dal secondo posto occupato da Brescia e Sport Management, mentre la Pro Recco è a sei punti di distanza e sembra al momento la grande favorita. Bene anche le altre due campane: il Posillipo è fermo a quota 7 con una partita da recuperare, mentre l'Acquachiara dei fratelli Porzio segue a una lunghezza soprattutto grazie alla vittoria nel derby, giunta un po' a sorpresa, contro la Canottieri.

Cannonieri- La Canottieri e il Posillipo sono impegnate anche in Euro Cup ma stanno facendo bene in campionato trascinate dai loro bomber: Subotic (Posillipo) che guida la classifica dei cannonieri con 15 reti, e Giorgetti (Canottieri) secondo a quota 14.

Prossimo turno- Nel prossimo week end la Canottieri Napoli tornerà in acqua alla Felice Scandone nel big match contro la Sport Management, il Posillipo sfiderà in trasferta il Bogliasco, e l'Acquachiara farà visita al Savona.