Finalmente. La Juve Stabia rompe l'incantesimo di questo 2017 e centra la vittoria che tanto mancava. La squadra di Fontana riesce a portare a casa i tre punti dalla trasferta di Vibo Valentia e non era per nulla scontato. Con l'arrivo di Campilongo sulla panchina calabrese le cose erano cambiate e questo ha reso la sfida quanto mai insidiosa. Le vespe, però, sono state capaci di rompere questo incantesimo. Gara scialpa per più di un'ora poi, improvvisamente, la sfida si anima nell'ultimo quarto d'ora con Marotta che entra e cambia la sfida. L'ex Frattese prima si presenta con una conclusione pericolosa, poi serve l'assist per la mischia risolta da Atanasov. Il finale è di marca Vibonese, anche perchè la Juve Stabia resta in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Paponi. I ragazzi di Campilongo si producono in uno sforzo importante e rischiano di trovare la via del pareggio, ma stavolta il vantaggio acquisito non subisce alcuna modifica, la formazione di Fontana può festeggiare il ritorno al successo.
VIBONESE: Russo, Franchino, Giuffrida, Moi, Legras (9′ st Minarini), Saraniti, Sowe (23′ st Cogliati), Yabre, Silvestri (35′ st Bubas), Manzo, Favasuli. A disp. Mengoni, Sicignano, Scapellato, Torelli, Tindo, Lettieri, Usai. All. Campilongo.
JUVE STABIA: Russo, Cancellotti, Capodaglio, Atanasov, Camigliano, Salvi, Morero, Izzillo (17′ st Mastalli), Rosafio (36′ st Liviero), Cutolo (23′ st Marotta), Paponi. A disp.: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Matute, Manari, Allievi, Esposito, Ripa. All. Fontana.
ARBITRO: Giampaolo Mantelli della sez. AIA di Brescia
RETE: 33′ st Morero (JS)
Redazione
