Juve Stabia orgogliosa ma a Lecce arriva il ko

La squadra di Carboni si ferma al cospetto della seconda della classe

Cade la Juve Stabia sul campo del Lecce ma lo fa con grande onore dimostrando di non volersi arrendere mai. Le vespe si sono fermate al cospetto di una compagine che, nonostante il divario dal Foggia, punta ancora alla promozione diretta in Serie B. Gara che si accende dopo la mezz'ora con la rete del vantaggio dei leccesi messa a segno da Marconi. La Juve Stabia, proprio a dimostrazione del fatto di non volersi arrendere assolutamente, ha rimesso le cose a posto quasi subito. Ai campani sono bastati 9' per riportarsi in parità con il gol di Paponi. Il Lecce, però, ci mette ancora meno a riportarsi avanti. Palla al centro e rete di Tsonev. La squadra di Carboni deve tornare a rincorrere subito e questo episodio, alla fine, pesa come un macigno sul morale dei gialloblù. Nella ripresa la Juve Stabia tenta il tutto per tutto per cercare di portare a casa almeno un pareggio, ma al 35' arriva il tris pugliese con Caturano che chiude i giochi. In pieno recupero Cutolo prova a riaccendere la sfida ma non c'è il tempo per chiudere l'incredibile rimonta.

LECCE: Perucchini, Vitofrancesco, Cosenza, Costa Ferreira (37′ st Maimone), Marconi (23′ st Lepore), Pacilli (32′ st Caturano), Tsonev, Giosa, Drudi, Fiordilino, Doumbia. A disp. Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Torromino, Monaco, Muci, Ciancio, Mengoli. All. Padalino.

JUVE STABIA: Russo, Cancellotti, Santacroce, Kanoute, Matute, Morero (15′ pt Giron), Izzillo (41′ st Ripa), Allievi, Esposito, Lisi (31′ st Cutolo), Paponi. A disp. Bacci, Tabaglio, Marotta, Manari, Camigliano, Salvi, Mastalli, Rosafio. All. Carboni.

ARBITRO: Carlo Amoroso della sez. AIA di Paola

ASSISTENTI: Valerio Vecchi della sez. AIA di Lamezia Terme e Giuseppe Macaddino della sez. AIA di Pesaro

RETI: 30′ pt Marconi (L), 39′ pt Paponi (JS), 40′ pt Tsonev (L), 35′ st Caturano (L), 48′ st Cutolo (JS)

Redazione