Insigne via da Napoli? E' un'eresia, ma non da rogo

Ancelotti non lo toglie dal mercato, senza di lui il Napoli vince facile. Per 100milioni forse...

Napoli.  

Nel calcio non esistono eresie: anche le idee che possono apparire più balzane e lontane dalla realtà hanno diritto d'esistere...e perché no eventualità di concretizzazione. Pire non se ne accendono, e i Giordano Bruno campano, e magari diventano Bruno Giordano e vincono gli scudetti lontano da Campo de'Fiori.


Eresia forse sarebbe per qualcuno l'idea di un Lorenzo Insigne lontano da Napoli, ma appunto, eresie nel calcio non esistono. E' andato via Hamsik a metà campionato dopo 11 stagioni, Higuain se n'è andato bellamente alla Juve dopo aver sbattuto i piedi in campo facendosi cacciare fuori perché a suoi dire in Italia non si poteva vincere proprio a causa della Juve e così via (oggi cerca, sbuffa, smania e pesta stile Gigi che cerca il suo berretto a Londra...nemesi, Giggino Gonzalo, nemesi!) , può andar via anche Insigne.


E se ieri l'idea aveva i contorni dell'eresia oggi chissà. Acqua su quel fuocherello anti eretici l'ha buttata Ancelotti, ad esempio, che ha fatto intendere che s'incatenerebbe ai cancelli di Castelvolturno se gli vendessero Allan o Koulibaly. E basta. Allan e Koulibaly, incedibili, loro.. materiale per eresia, loro sì. Altri chissà.


E c'è un dato aggiuntivo poi., qualcuno lo nota, altri no: nelle ultime apparizioni, in quelle due o tre in cui Lorenzo non ha giocato per squalifica o infortunio il Napoli ne ha fatti quattro, tipo ieri, o ha sciorinato bel calcio e mostrato un'intesa allargata anche oltre il “taglio Callejon”. Qualcuno l'ha notato, gli eretici, forse.


E dunque l'idea: e se a giugno il mercato in entrata fosse finanziato a chilometro zero, made in Naples anzi, made in Fratta? Il prezzo è alto, tanto, e De Laurentiis è bottegaio caro, e se non sono da tenere in considerazione fantomatici scambi con Icardi sulla via Napoli – Milano, non è detto che l'improbabilità della via Mittel Europea sia altrettanto improbabile quanto rinnovati assi duo siciliani. Ad oggi è eresia, sì...ma le nuove che annunciano pioggia sono in agguato, difficile accendere pire.