Tennis, Challenger di Genova: Brancaccio batte Passaro e va ai quarti

Domani il campano affronterà il bulgaro Andreev partendo col favore del pronostico

tennis challenger di genova brancaccio batte passaro e va ai quarti
Torre del Greco.  

Continua la scalata di Raul Brancaccio. Dopo l’ottimo mese di agosto con la vittoria al Challenger di San Benedetto del Tronto e la qualificazione sfiorata agli US Open, è arrivata la splendida settimana vissuta a Stettino dove si è fermato solo in semifinale al cospetto dell’austriaco Dennis Novak.

Risultati che hanno permesso al ragazzo di Torre del Greco di entrare nella top 200 e continuare la scalata fino alla posizione 167. Punti pesanti arriveranno anche questa settimana da Genova dove nel primo turno ha battuto per 6-1 6-2 Oscar Gutierrez prima del derby azzurro con Francesco Passaro. Sfida di secondo turno accesissima. Brancaccio ha vinto il primo set 6-2 per cedere poi il secondo 6-3. Nel terzo Brancaccio però ha dimostrato di essere più lucido e anche motivato. Ha cambiato marcia limitando gli errori e ha portato a casa la partita imponendosi per 6-1. 

Domani Brancaccio tornerà in campo nei quarti di finale per sfidare il bulgaro Andreev, attualmente numero 309 della classifica ATP, partendo col favore del pronostico.