Tennis Napoli Cup ATP 250, alla Rotonda Diaz l’arena da 4.000 posti

Sarà pronta pochi giorni prima dell’inizio del torneo che terminerà domenica 23 ottobre.

tennis napoli cup atp 250 alla rotonda diaz l arena da 4 000 posti
Napoli.  

Il coutdown è iniziato. Manca sempre meno alla Tennis Napoli Cup ATP 250. Napoli si sta preparando per farsi trovare pronta a questo grande evento che scatterà il 15 ottobre con le qualificazioni e terminerà domenica 23 con la finale maschile e quella di doppio. 

Intanto sono iniziati i lavori per la costruzione dell’Arena da 4.000 posti sul lungomare di Napoli, in Rotonda Diaz. “Nonostante il maltempo di questi giorni che ci sta facendo inevitabilmente soffrire – ha spiegato l’organizzatore Cosimo Napolitano – saremo pronti. Contiamo per mercoledì 12 o giovedì 13 ottobre di effettuare le tanto attese prove tennistiche, 

Si tratta di passaggi uno successivo all’altro, obbligatori per la perfetta realizzazione del campo – illustra nei particolari Cosimo Napolitano -. Si provvederà a disegnare e gettare il bordo del perimetro del campo, che poi verrà riempito con degli inerti che creeranno la base per stendere la platea di legno, con il tappetino, il cemento e la relativa resina”. 

Napoli non resta a guardare e ci saranno tante novità tecnologiche. 

“Durante il challenger del 2021 a Napoli abbiamo fatto intravedere le novità che metteremo in pratica nell’ATP 250 – ha aggiunto Napolitano -, qualcosa di bello che a Napoli non si è mai visto. Ora le stiamo realizzando tutte, con l’aggiunta di effetti grafici particolari e nuovi, tutto ad altissima tecnologia”.