VIDEO|Traffico in Costiera: i sindaci dal prefetto

"Basta bus e mezzi pesanti"

Salerno.  

Traffico infernale e code interminabili di auto, questo il bilancio della viabilità dell'ultimo giorno di festa, il 25 aprile scorso. Questa mattina in prefettura si è tenuto un incontro del comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica al quale hanno preso parte i sindaci della Costiera Amalfitana e il prefetto di Salerno Salvatore Malfi per cercare di correre ai ripari in occasione del prossimo ponte, quello del primo maggio e dell'estate.

Michele De Lucia, sindaco di Positano ha ribadito ancora una volta la sua posizione. “Vorremmo delle limitazioni per i bus che circolano in costiera amalfitana e che dal 2018 non superassero i 7 metri e 50. Ci aspettiamo poi dalla regione che con questo finanziamento di 100 milioni ci sia la capacità di migliorare la viabilità in Costa D'Amalfi”.

“Sappiate che anche quest'anno c'è un grande boom sul nostro territorio – precisa il prefetto Salvatore Malfi – ed è una responsabilità di tutte le forze statuali aiutare e supportare l'economia delle amministrazioni e dei sindaci del territorio”.  

Sara Botte