L'Asl di Salerno si attrezza per garantire a residenti e turisti la giusta assistenza anche sulle spiagge di città e provincia nei mesi più caldi. A dirlo, ai microfoni di Ottochannel, è proprio il direttore generale dell'azienda ospedaliera Antonio Giordano che parla dei provvedimenti adottati per il soccorso sul posto. “L'azienda territoriale sarà presente anche sui litorali e sulle spiagge – precisa Giordano – una mano in più dunque oltre alla guardia medica turistica.
Quest'anno infatti attiveremo una campagna con un camper che illustrerà tutte le postazioni che abbiamo sul territorio. Una serie di manifesti poi saranno sistemati in tutti i lidi con le indicazioni agli utenti sul dove rivolgersi. In accordo con i comuni speriamo poi di mettere una serie di gazebo con un minimo di assistenza oltre che di ulteriori informazioni illustrative su tutte le spiagge più importanti della provincia di Salerno”.
Giordano poi parla anche del nuovo piano di assunzioni. “Dopo sette anni di sofferenza per il blocco del turn over ora sicuramente abbiamo immesso molte forze nuove, cercheremo quindi di fare una campagna di estate sicura, abbiamo attivato da poco la guardia medica, però la cosa più importante è che stanno finalmente partendo un po' di concorsi per il nuovo personale”.
Redazione Salerno
