VIDEO|Vedi un topo: chiama i vigili e l'Asl interviene

Il sindaco Napoli parla dei nuovi interventi "spot" e della grave emergenza idrica in città

Salerno.  

 

“Sapete che c'è un'emergenza idrica che interessa Salerno, ma in realtà tutta l'Italia, l'invito che ho fatto e ripeto riguarda l'utilizzo intelligente dell'acqua. Ricordo ai cittadini di usare la lavastoviglie, evitare i bagni e prediligere la doccia. L'acqua è un bene comune indispensabile e prezioso non ne facciamo un uso scalmanato e irrazionale” il sindaco Vincenzo Napoli traccia un bilancio sulle condizioni nelle quali versa la città.

Molti quartieri nelle ultime sere devono poi fare i conti con la totale mancanza di acqua in casa nelle ore serali. “La riduzione di potenza può portare a questi problemi – precisa Napoli – il problema dipende dagli edifici è un problema complesso, si dovrà capire quali sono i palliativi, è importante mantenere comportamenti intelligenti”.

Per quanto riguarda poi la città e la presenza di ratti in giro tra i quartieri Napoli precisa: “siamo in continuo contatto con l'azienda sanitaria locale, l'Asl mi ha rassicurato che ci saranno degli interventi spot in seguito alle segnalazioni degli utenti sulla presenza di topi in città, su chiamata dei cittadini ai vigili urbani che poi passeranno la segnalazione all'Asl. Tutto questo oltre al piano ordinario già predisposto”.  

Sara Botte