La carica dei 30mila per il concerto di Tiziano Ferro

Blindato lo stadio Arechi

Salerno.  

C'è grande attesa in città per il concerto di Tiziano Ferro che si esibirà questa sera, alle ore 21, all’interno dello Stadio Arechi. Sono già attive le procedure di sicurezza. Chiusa, dalle prime luci dell’alba, l’area che circonda lo stadio cittadino.

I primi fans, si prevede saranno in 30mila, sono già arraivati, pronti ad assistere al grande evento di stasera. La questura, visto il gran numero di persone previsto, ha emesso una ordinanza sindacale di divieto di vendita nell’area circostante lo stadio “Arechi”, nel raggio di 500 metri, nonché all’interno dello stesso stadio, di bottiglie in vetro e in plastica e di lattine, contenenti bevande alcoliche e non, con un ulteriore divieto di detenzione nell’area circostante lo stadio e di introduzione all’interno dell’impianto di bottiglie in vetro e in plastica e di lattine.

 Il divieto entrerà in vigore dalle ore 8 del 12 luglio fino ad un’ora dopo dal termine del concerto, nelle aree interessate dall’evento, e la somministrazione di bevande dovrà avvenire esclusivamente mediante bicchieri di carta monouso.

L'ingresso del pubblico è previsto per le 16.30. Il comune in una nota ha consigliato di raggiungere l’impianto di via Allende con ampio anticipo e privilegiando i mezzi di trasporto pubblico, appositamente potenziati per la circostanza secondo il piano di viabilità predisposto.

Sono state interdette al parcheggio, per motivi di sicurezza, le aree antistanti i settori Tribuna, Distinti e Curva Nord (compresa l’area parcheggio antistante la multisala “The Space”).

Il consioglio è poi di limitare al minimo essenziale l’utilizzo di zaini e borse personali, per via dei controlli prima dell’accesso all’impianto, da parte delle Forze dell’Ordine e del personale in servizio di stewarding, ai varchi di ingresso, durante la fase dell’afflusso degli spettatori.

(foto di Anni60produzioni)

Redazione Salerno