VIDEO|La Madonna che viene dal Mare saluta i bagnanti

95esimo anniversario dell'incoronazione della sacra icona. Fuochi d'artificio sul litorale

Salerno.  

Torna oggi la tradizione della Madonna che viene dal Mare. In occasione del 95° anniversario dell'incoronazione della sacra icona, si sono celebrate le Messe nella chiesa di Sant'Agostino, a Salerno, alle ore 8, 9 e 11. Alle ore 12, si è tenuto l'Angelus Domini. Alle ore 17.30, è partita la processione per mare.

La barca che porta la sacra icona della Madonna di Costantinopoli, circondata dai natanti di ogni tipo, ha solcato il mare salernitano partendo dalla Colonia San Giuseppe. Arrivo è previsto invece a Piazza Cavour alle ore 19.30. Alle ore 20 si terrà la Santa Messa presieduta da don Biagio Napolitano, vicario generale dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Alle ore 21, accompagnata dai fedeli in processione per le vie del centro storico cittadino, la Tavola della Madonna di Costantinopoli rientrerà infine nel Santuario. Tutti i lidi salernitani stanno salutando il passaggio della Sacra Icona con i tradizionali fuochi d'artificio. In alcuni casi sono state organizzate delle collette alle quali hanno preso parte anche i bagnanti e che andranno in beneficenza.

(FOTO di Vincenzina Alfano)

Redazione Salerno