VIDEO|Città presidiata e ferragosto blindato: ecco come e dove

Il questore Errico rassicura: c'è una rete che controlla tutto il territorio

Salerno.  

Città blindata per Ferragosto e non solo. Polizia, Finanza e Carabinieri monitorano la città. Questa mattina il questore di Salerno Pasquale Errico ha presentato il piano di sicurezza messo in piedi per il territorio. “Salerno e tutta la provincia sono luoghi ad alta vocazione turistica – ha precisato Errico - quindi noi rispondiamo alle esigenze di tranquillità e sicurezza non soltanto dei cittadini residenti sul territorio ma anche di chi viene qui per le vacanze estive.

Abbiamo iniziato da luglio questi controlli capillari per rispondere alle esigenze dell'intera zona. C'è una rete che è stata studiata in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica con il prefetto Malfi.

Poi sotto il profilo tecnico – continua Errico - si è studiato come posizionare le pattuglie sul territorio terrestre e marittimo, qui in particolare con la guardia di finanza, la guardia costiera e la polizia di stato per salvaguardare la sicurezza e la tutela ambientale in mare. Criticità sotto il profilo del controllo del territorio non ce ne sono. Abbiamo provveduto in queste settimane ad una serie di arresti di spacciatori, in particolare sul lungomare di Salerno”.  

Redazione Salerno