De Luca: le barriere antiterrorismo fanno schifo

Il governatore commenta l'installazione dei blocchi di cemento posti in città nelle zone sensibili

“Ho visto che sono stati collocati su Corso Vittorio Emanuele e sul Lungomare i new jersey che per dirla in termini altamente scientifici fanno schifo”, ecco che è arrivato, durante il consueto appuntamento settimanale a Lira tv, anche il commento del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca in seguito all'istallazione dei blocchi antiterrorismo in città.

“Mi hanno detto che c'è stato un obbligo quasi da parte della prefettura a collocarli ad horas – continua De Luca - mi permetto di sollecitare il comune a mettere delle belle fioriere. Ci sono fioriere grandi che però sono opere di arredo. Poi un po' di fatica, un po' il comune un po' i commercianti a mettere un poco di acqua, non è faticoso.

A Salerno non c'è questo grande slancio a curare anche come cittadini privati opere di arredo, opere pubbliche, ma io resto fiducioso. Mi è stato detto che si stanno valutando anche sistemi tecnici – precisa De Luca che chiosa- mettete le fioriere lasciamo perdere. Mi permetto poi di sollecitare una presenza dei vigili urbani, non c'era un accidente di vigile in giro in centro in via dei Principati, fatelo se non altro per non farmi intossicare, fatelo come atto di solidarietà per il mio fegato”.  

Sara Botte