Ha suscitato un grande eco sui social network il caso della 27enne di Campagna, operata all'ospedale di Eboli che, svegliatasi dall'anestesia riusciva a parlare solo in inglese. La giovane, tra lo stupore di familiari e camici bianchi, si disperava dicendo di non riuscire a parlare in italiano, a darne notizia il sito Il Mattino.
Si era da poco sottoposta ad un'operazione al naso. I medici del nosocomio ebolitano si sono trovati per la prima volta davanti ad una situazione del genere che però pare non sia rara nel mondo. La ragazza avrebbe raccontato di aver visto due film in madrelingua inglese la sera prima di essere operata.
I medici hanno comunque escluso che si tratti di un caso neurologico. Nessun problema dunque per la ragazza che dopo tre ore ha ripreso a parlare in italiano.
Ora è ricoverata nel reparto di chirurgia, intanto mentre il caso medico potrebbe finire sui manuali di medicina è scattata in paese la corsa al Lotto. Abbiamo interpellato un esperto del gioco del Lotto e della Smorfia. Dopo aver analizzato i fatti questi sono i numeri che ci ha consiglioato e che vi consigliamo.
22-7 (parlare inglese); 90 (la ragazza), 41 (ospedale)
Da giocare preferibilmente sulla ruota di Napoli, ma non solo.
Redazione Salerno
