Da oltre un mese non si hanno notizie di Roman, è scomparso il 13 agosto scorso, a Salerno. Era qui da 4 mesi a casa della madre che vive e lavora in Italia ormai da 18 anni. La signora è disperata, non si spiega perchè il figlio 35enne sia svanito così nel nulla.
“Non aveva problemi, era sempre allegro, ma non usciva spesso”, racconta con un filo di voce. “Io lavoro qui per una famiglia italiana, lui era venuto a vivere con me per trovare un lavoro, perchè qui si sta bene. Noi veniamo dall'Ucraina, l'ho cercato anche lì, ma niente.
Lo sto cercando ininterrottamente. Sono stata anche a Napoli, ho chiesto ai carabinieri. Abbiamo visto negli ospedali, anche in carcere, ma nulla, nulla”. Roman è svanito così all'improvviso, senza un apparente motivo. “Non so che pensare, sono molto preoccupata, lui era tranquillo.
Ho deciso così di attaccare questi volantini in tutta la città in modo che se qualcuno ha sue notizie o l'ha visto da qualche parte possa informarmi”. La madre non si rassegna e ha anche stabilito una ricompensa di mille euro per chi potrà aiutarla in qualche modo.
Ogni giorno che passa la sofferenza e la preoccupazione aumenta, mentre diminuiscono le speranze di poter riabbracciare suo figlio. Roman ha dei tatuaggi su entrambe le braccia, ha i capelli castani e porta gli occhiali. Chiunque avesse sue notizie può contattare il numero 3206571900.
Sara Botte
