Notte Bianca: scattano i divieti: ecco il piano di traffico

La manifestazione, organizzata dalla Cidec, si terrà nel week end

Salerno.  

Tutto pronto per la notte Bianca che si terrà questo week – end a Salerno. La manifestazione, organizzata dalla Cidec, interesserà sia la zona orientale che il centro cittadino. Ecco dunque che scattano anche diversi divieti. Il settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni del Comune rende noti i seguenti provvedimenti:

E' istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nonché divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 7 del giorno 30/09/2017, e sino alle ore 05,00 del mattino successivo in piazza Monsignor Grasso e via Trento (compreso carreggiata laterale compresa e fino all’intersezione con Via Vito Lembo).

E' istituito in via Trento il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 7 del 30/09/2017 e sino alle ore 5 del mattino successivo, mentre il transito veicolare verrà vietato dalle ore 17 del 30/09/2017 e sino alle ore 5 del mattino successivo.

Inoltre verranno chiuse al traffico veicolare tutte le strade nei punti d’immissione sulle arterie interessate dalla manifestazione. Ad essere interessati dal provvedimento, il tratto compreso tra Via Lembo e Piazza della Libertà, Piazza della Libertà’, Piazza Caduti Civili di Brescia, Via Posidonia (eccetto parcheggio a pettine a pagamento), Via Ventimiglia (tratto compreso tra Largo Caduti di Brescia e Via Madonna di Fatima), Via Madonna di Fatima (tratto compreso tra Via Ventimiglia e Via VI Settembre), Via VI Settembre, Piazza A. Santelmo, Via Roberto Santamaria (tratto adiacente la Piazza G.C. Gloriosi), Via Germano Ricciardi, Via Marino Freccia (fino all’intersezione con Via De Leo)

Dalle ore 7 del giorno 30/09/2017 gli autobus e tutti gli automezzi di portata superiore a 35 q.li provenienti dalla periferia, giunti alla rotatoria del Parco Arbostella e/o all’intersezione con Via Marchiafava, avranno l’obbligo di instradarsi su quest’ultima e seguenti, mentre vetture e cicli potranno transitare attraverso Via Fiume.

Dalle ore 07 alle ore 17 del giorno 30/09/2017 i mezzi di trasporto pubblico provenienti dalla periferia osserveranno il seguente percorso: Via Marchiafava, Via Premuda, Via Antonio Russo, Via Luigi Angrisani, Via Limongelli, Via Smaldone, Via Vito Lembo e quindi Via Trento e seguenti.

L’ organizzazione della manifestazione, fa sapere che ad ogni modo, avrà cura di far posizionare gli stand e/o altra struttura fissa in maniera da consentire sempre il transito dei residenti diretti alle proprietà.

Redazione Salerno