Nasce il primo parco giochi in centro

Sorgerà a Piazza Umberto I, presentato il progetto

Salerno.  

Un parco giochi nel centro di Salerno. In Piazza Umberto I entro fine gennaio partiranno i lavori per la realizzazione di un parco per bambini. Questa mattina è stato illustrato il rendering del progetto, a pochi passi dai giardinetti che sorgono nel tratto di strada compreso tra le scuole Barra ed il Teatro Verdi.

"Oggi non possiamo ancora parlare di avvio dei lavori ma di approvazione del progetto - precisa l'ingegnere Alberto Di Lorenzo, direttore staff sindaco - realizzeremo un parco giochi con giostrine e spazi accessibili anche a bambini diversamente abili. Una volta il parco giochi c'era, ubicato nell'area della spiaggia di Santa Teresa. Lo riproponiamo in piazza Umberto I, zona centrale, compresa tra le scuole Barra e il teatro municipale Giuseppe Verdi. La riqualificheremo e siamo pronti ad intervenire nell'area dove sorgono adesso le aiuole. L'area sarà recintata, spianata".

"La tipologia architettonica è la stessa della villa comunale. Il progetto informalmente è stato fatto visionare alla Soprintrendenza”. Molto probabilmente i lavori partiranno subito dopo la conclusione di Luci d'Artista. L'importo lordo si dovrebbe aggirare sui 100mila euro”.

Redazione Salerno