FOTO|Luci d'Artista: si parte con il montaggio

Iniziate questa mattina le operazioni di installazione delle opere

Salerno.  

Sono iniziate questa mattina le operazioni di montaggio delle installazioni luminose per la manifestazione Luci d'Artista. Ieri è arrivata la conferma dall'assessore al Commercio Dario Loffredo, in seguito ad un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria.

“Un diritto e un dovere per tutti i salernitani”, così Loffredo giustifica la decisione della giunta di partire con i lavori, decisione presa nonostante il ricorso al Tar fatto dalla Blanchere Illumination, ditta francese che non si è aggiudicata il bando per l'installazione delle opere luminose.

Sottoscritto dunque il contratto con l'aggiudicataria Iren Energia. Gli operai sono al lavoro in centro. La speranza del comune è di riuscire a inaugurare la manifestazione entro la data prevista, il 3 novembre prossimo.

Si paventa la possibilità anche di un'inaugurazione parziale dell'evento che interessi prima il centro e in seguito la zona orientale della città. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha giustificato anche lui la scelta di partire con il montaggio con il fatto che fossero in pericolo molteplici aspetti economici.  

Intanto è stato pubblicato anche il bando per la realizzazione dei Mercatini di Natale, in programma dall'8 dicembre fino all'8 gennaio 2018. Dopo il successo dello scorso anno torna anche la ruota panoramica nel sottopiazza della Concordia, è stato pubblicato da Palazzo di Città un avviso pubblico per individuare l'operatore che si occupi dell'installazione. L'apertura per le buste è prevista per lunedì prossimo. 

Sara Botte