Domenica 29 ottobre il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti Salerno torna a piazza San Francesco con un evento dedicato alla zucca e ai prodotti dell’autunno, promosso in collaborazione con il Comitato di Quartiere. Dalle ore 8 alle 14, il mercato di Campagna Amica diventerà lo spazio dove sarà possibile scoprire l’origine, le proprietà e le ricette da preparare con la zucca.
Per i bambini, laboratori di intaglio e in regalo una zucca per Halloween. Regina indiscussa delle tavole autunnali, la zucca è tra i prodotti più versatili della cucina italiana. “Eventi del genere qualificano l'impegno e la presenza di Coldiretti sul territorio e nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari locali – afferma il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – quello di domenica a piazza San Francesco sarà un momento importante di condivisione con le famiglie e i bambini e un modo per avvicinare sempre di più il mondo agricolo ai consumatori”.
Ovviamente non sole le zucche saranno protagoniste della giornata di Campagna Amica in piazza San Francesco. In vetrina vi saranno tutti i prodotti d’eccellenza dell’agricoltura salernitana, dai salumi al pane, dai formaggi al miele, dai fiori a tutta l’ortofrutta.
Redazione Salerno
