Nessun arrivo e nessuna partenza in provincia di Salerno per il prossimo giro d'Italia. La corsa rosa però attraverserà quasi per intero il salernitano nella tappa del dodici maggio, quella che parte tra Scalea e Praia a Mare e termina a Montevergine, una delle località simbolo del giro ciclistico nazionale.
Da Sapri a Mercato San Severino, saranno molti i comuni della provincia di Salerno attraversati dalla carovana. Molto probabilmente anche il capoluogo. Presumibilmente tra i comuni interessati anche qualche località della costa cilentana, Vallo della Lucania, Agropoli, Capaccio Paestum, Eboli, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Salerno (come detto), Baronissi e Mercato San Severino. Prima dell'arrivo la corsa rosa dovrebbe poi percorrere le strade di Montoro, Solofra, Serino, Avellino e Mercogliano.
Un percorso non troppo difficile. Anche l'arrivo sulla salita di Montevergine non è impegnativo. O almeno, non lo è per un ciclista professionista.
