VIDEO|Pioggia e allagamenti: auto intrappolate nel sottopasso

Paura per i conducenti

Salerno.  

La forte pioggia che si è abbattuta sulla città nelle ultime ore ha provocato notevoli disagi e allagamenti in molti quartieri. I maggiori problemi si sono avuti nella zona orientale.

Allagato completamente il sottopasso del Parco del Mercatello, in via Limongelli. Sono due le auto che sono rimaste intrappolate nell'acqua alta.

Fortunatamente entrambi i conducenti sono riusciti ad abbandonare le vetture senza conseguenze. La prima macchina, una Ford grigia, è finita nell'acqua questa mattina all'alba. L'uomo alla guida è riuscito a salvarsi uscendo dal finestrino. La seconda vettura è rimasta intrappolata verso le nove e trenta del mattino. Il guidatore ha detto di non essersi reso conto che l'acqua fosse così alta. L'accesso al sottopasso era stato chiuso con del nastro rosso e bianco. 

Intanto traffico e code di auto in tutta la città. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone con le pompe idrovore per svuotare scantinati, negozi e portoni invasi dal fango e dall'acqua. Rallentamenti e lunghe file di vetture anche sulla Salerno Avellino e in tangenziale.

(Foto e video di Giovanbattista Lanzilli)

Sara Botte