VIDEO/Domenica il primo giro della ruota, ecco prezzi e orari

La "Giant Wheel" è pronta a ospitare visitatori e salernitani. Taglio del nastro alle 18.30

Previsti ingressi agevolati per le famiglie e tante iniziative collaterali

Salerno.  

Domenica comincia l’avventura della “Giant Wheel” a Salerno, la grande ruota panoramica targata Tulimieri Sas che occuperà per tutto il periodo delle Luci d’artista il sottopiazza della Concordia. Il primo giro, riservato alla stampa e alle istituzioni, è previsto alle ore 18.30; dalle 19, invece, l’attrazione potrà essere accessibile a tutti.

Questa mattina, nei pressi della ruota ancora in allestimento, Aniello Ciro Pietrofesa, presidente Anva Confesercenti, in compagnia dell’assessore comunale all’Annona, Dario Loffredo, ha incontrato i giornalisti per dare qualche informazione in più sulla struttura che anche quest’anno sarà senza dubbio una delle mete più affollate del percorso “luminoso” che offrirà la città a breve, tanto ai visitatori quanto ai salernitani stessi. E l’assessore Loffredo non ha escluso, durante la chiacchierata informale con la stampa, che in Comune si sta ragionando sull’ipotesi di prevedere una postazione fissa per la ruota panoramica in modo da creare un “Salerno Eye” al pari delle grandi città europee. “Bisogna fare sempre di più e meglio – ha affermato il membro della Giunta comunale – e pensare non solo all’offerta da proporre a visitatori e turisti ma anche agli stessi salernitani perché Salerno è prima di tutto dei suoi cittadini”.

I prezzi

Il costo dei biglietti di ingresso è rimasto invariato rispetto allo scorso anno “anche se – ha sottolineato Pietrofesa – la “Giant Wheel” può essere considerata la Ferrari delle ruote panoramiche ed è più grande e offre più confort rispetto a quella che la città ha conosciuto un anno fa”. Per salire a bordo delle gondole bisegnerà pagare 9 euro; i bambini con un altezza inferiore al metro e 20 centimetri pagheranno 6 euro; il prezzo forfettario per due adulti e un bambino è stato stabilito in 22 euro mentre quello per due adulti e due bambini in 26 euro. L’esperienza di arrivare a guardare la città da 60 metri di altezza durerà complessivamente 15-20 minuti per un totale di tre giri completi-

Orari di apertura

La “Giant Wheel” sarà aperta tutti i giorni, a partire da domenica 12 novembre, dalle 10 alle 24. Nelle prossime settimane verranno rese note altre iniziative legate alla presenza della grande ruota in città che verranno messe in campo dagli ambulanti.

Redazione Salerno