Da ieri pomeriggio la grande ruota panoramica “Giant Wheel” allestita nel sottopiazza della Concordia ha cominciato a girare. Le sue 42 cabine dalle mille lucine rosse hanno aperto le loro porte prima alle istituzioni e poi ai tanti visitatori che hanno atteso pazientemente di salire a bordo per essere tra i primi fortunati ad ammirare Salerno da 60 metri di altezza.
“Un bel colpo d’occhio”, così ha definito il panorama che la ruota regala il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, tra i primi a vivere l’esperienza della “Giant Wheel”. “L’’anno scorso è stato un grande successo e così quest’anno abbiamo deciso di replicare, siamo arrivati all’inaugurazione con un po’ di affanno perché si dovevano espletare delle procedure indispensabili per rendere l’attrazione totalmente sicura ma ce l’abbiamo fatta in tempo. Ora possiamo goderci le Luci d’artista dall’alto”, ha affermato soddisfatto il primo cittadino.
Con lui hanno preso parte all'inaugurazione della grande attrazione diversi membri dell’amministrazione tra cui Dario Loffredo, assessore all’Annona: “E’ stato un percorso tribolato, ma oggi ci siamo. – ha detto ieri il membro della giunta che ha seguito in prima persona l’iter di allestimento e montaggio della “Giant Wheel” - Quest’anno abbiamo una ruota più bella e più grande, la più alta d’Italia e tra le più alte d’Europa, mi dicono. Un’attrazione come questa contribuisce alla creazione della città dell’accoglienza che deve essere Salerno tanto per i turisti quanto per i suoi cittadini. Un luogo dove regna un clima bello, di pace e serenità e dove le famiglie possano passare dei pomeriggi di sano divertimento”.
Per salire a bordo di una delle 42 gondole di cui la grande ruota panoramica dispone, tutte completamente chiuse e climatizzate, e arrivare a guardare la città da 60 metri di altezza, bisognerà pagare 9 euro; i bambini con un altezza inferiore al metro e 20 centimetri pagheranno 6 euro; il prezzo forfettario per due adulti e un bambino è stato stabilito in 22 euro mentre quello per due adulti e due bambini in 26 euro. La “Giant Wheel” sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 fino a febbraio.
Redazione Salerno
