Nominato il nuovo direttore dell'ospedale Ruggi

Prende il posto di Nicola Cantone

Soddisfazione da parte del rettore Aurelio Tommasetti

Salerno.  

La Giunta Regionale della Campania ha approvato oggi tra i vari provvedimenti la nomina a Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno” del Dottor Giuseppe Longo.

Longo, ex direttore generale dell’Ospedale dei Colli di Napoli, è stato anche commissario dell’Asl di Salerno, dal mese di giugno a quello di luglio del 2016. Prende il posto di Nicola Cantone. Longo è stato anche funzionario dell’Arsan, l’agenzia regionale per la sanità, dove ha ricoperto diversi incarichi.

Il rettore Aurelio Tommasetti esprime "soddisfazione per la nomina del dottor Giuseppe Longo alla guida dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Si tratta di una indicazione condivisa perché si ritiene che il curriculum del dottor Giuseppe Longo riassuma le esigenze di alta professionalità scientifica e qualificata esperienza manageriale necessarie alla gestione di una azienda complessa come quella salernitana.

Scongiurando soluzioni congiunturali come quella derivante da una ipotesi commissariale, si è messo in campo un dirigente capace di lavorare su una programmazione di alto respiro e di lungo periodo.

Il dottor Longo, per la pluriennale esperienza manageriale maturata nel corso della sua carriera, risponde all’obiettivo di rendere efficace una seria e fattiva collaborazione istituzionale tra Ateneo e Ospedale".

S.B.