In seguito all'allerta meteo della Protezione Civile della regione Campania sono arrivate le prime ordinanze di chiusura delle scuole.
Non ci saranno lezioni domani e sabato negli istituti di ogni ordine e grado di Angri. Lezioni sospese solo domani, per il momento, anche a Sarno. A disporlo con una ordinanza i sindaci Cosimo Ferraioli e Giuseppe Canfora. Secondo il bollettino del dipartimento della Regione Campania è previsto un livello di criticità arancione dalle ore 12 del 15 dicembre fino alle 12 di venerdì.
Ad Angri questo è il terzo provvedimento di chiusura degli istituti scolastici emesso dopo la frana registrata nella notte tra il 5 e il 6 novembre in seguito alle forti precipitazioni.A Sarno sospese anche tutte le attività natalizie previste per domani. La prudenza non è mai troppa ma intanto montano le polemiche, soprattutto da parte dei genitori, che sempre più spesso si ritrovano a dover fare i conti con disagi e problemi dovuti a queste chiusure improvvise.
Intanto è possibile che nelle prossime ore altri provvedimenti simili siano adottati nei comuni interessati dalle forte precipitazioni.
S.B.
