Si prospetta un altro week end da tutto esaurito in città. Tantissimi i turisti che stanno raggiungendo Salerno in queste ore, tra oggi e domani sono circa cinquecento i bus granturismo che hanno prenotato l'arrivo nel capoluogo. Senza contare i mezzi che verranno a Salerno senza aver prenotato il soggiorno.
“Ogni anno diventiamo più bravi e più esperti per l'accoglienza e per l'organizzazione, sia in termini di sicurezza che per regolare l'afflusso dei visitatori”. Le precisazioni arrivano dal direttore di Salerno Mobilità Alberto De Sio. “Per oggi sono previste circa 200 presenze di autobus, per domani circa 300.
Ci aspettiamo incrementi riguardo alle persone che decideranno all'ultimo momento di visitare la nostra città. Il sistema regge perfettamente, sia dal punto di vista della nostra organizzazione come Salerno Mobilità, sia per quanto riguarda la viabilità – precisa De Sio -.
La sicurezza quest'anno ha fatto un salto in avanti. Siamo soddisfatti. Rispetto ai numeri dell'anno scorso possiamo dire che notiamo una stasi degli abbonamenti, ma la condizione è dovuta al fatto che fortunatamente i visitatori si distribuiscono in modo più equo durante la settimana.
Questo facilita la vita a noi e ai cittadini salernitani. Le navette ormai sono collaudate, il sistema funziona e gli amici, colleghi di Bus Italia Campania, si sono organizzati al meglio. Cerchiamo ancora di migliorare ma le condizioni sono ottimali per vedere la nostra bella città e le nostre Luci d'Artista”.
S.B.
