Domani mattina, in Sala Giunta a Palazzo di Città, a Salerno, il direttore Settore Attività Produttive del Comune di Salerno, Alberto Di Lorenzo e l’assessore al Commercio Dario Loffredo incontreranno i gestori dei pubblici esercizi del centro cittadino (Corso Vittorio Emanuele e relative traverse, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, i Mercanti) e quelli della zona orientale per discutere delle recenti disposizioni sulla musica da attuare nel periodo natalizio. Della questione si è didattuto molto in questi giorni. E' intervenuto sull'argomento anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
“Abbiamo tenuto un tavolo per la sicurezza in questura – ha precisato Napoli - siamo andati dal questore con l'assessore Loffredo e l'assessore Di Lorenzo per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti. Dobbiamo proteggere i ragazzi da loro stessi, per quanto riguarda l'abuso di sostanze alcoliche. Fare in modo che ci sia una festa per tutta la comunità – continua il primo cittadino -.
Ora incontreremo anche gli esercenti e i commercianti. Deve esserci un'azione condivisa che attenui le emissioni sonore, tranquillizzi dal punto di vista delle somministrazioni alcoliche e che dia un'immagine della festa senza trambusto. Tranquilla e non offensiva per nessuno” ha concluso Napoli.
S.B.
