Dopo il successo della prima edizione, il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, ripropone “Insieme in Passerella” una sfilata di moda di beneficenza con modelle e modelli diversamente abili accompagnati da rotaractiani e professionisti.
“Insieme in Passerella – seconda edizione” si terrà presso la Chiesa dell’Addolorata all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia, Largo Abate Conforti, a Salerno dalle ore 20.30 alle ore 23.00 di venerdì 18 maggio 2017. Le donazioni raccolte durante la sfilata serviranno a finanziare l’acquisto di una o più sedie a rotelle che verranno donate all’Università degli Studi di Salerno. Hanno collaborato nella conduzione della componente artistica e nella realizzazione degli abiti in scena Antonio Mello e Lucia Fierro.
Si assoceranno agli stilisti professionisti due giovani migranti richiedenti asilo, ospitati dalla comunità Giovamente, con il sogno della moda e che hanno realizzato a mano alcuni degli abiti che vedremo in passerella.
I modelli e le modelle diversamente abili provengono da tutto il Sud Italia e dalla Francia, mentre i loro accompagnatori rotaractiani e professionisti sono Campani. La sfilata sarà intervallata da due momenti danzanti: uno di danza contemporanea con Marilù Troise e Alessia Iacolare e uno di danza tribale con Elyta accompagnata dal noto percussionista Ciccio Merolla.
S.B.
