Bimbi & Bimbe in Ateneo 2018

Torna la manifestazione dedicata ai figli dei dipendenti Unisa

Fisciano.  

Dopo il successo della prima edizione, ritorna all’Università di Salerno la manifestazione "Bimbi & Bimbe in Ateneo". Domani, mercoledì 20 giugno il Campus aprirà le porte ai figli e alle figlie dei dipendenti della comunità universitaria per aderire a “Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà”, l'iniziativa promossa dal Corriere della Sera/L’Economia, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza Consiglio dei Ministri, e giunta alla sua 24esima edizione.

Il Kids Day Unisa ha l'obiettivo di far conoscere e toccare con mano ai piccoli ospiti il luogo di lavoro dove i genitori trascorrono buona parte del loro tempo. "Bimbi & Bimbe in Ateneo 2018" propone un programma articolato di eventi (spettacoli, laboratori educativi e momenti di svago), per intrattenere in modo gioioso i ragazzi e permettere ai genitori di passare del tempo con loro.

L’evento è curato dal CUG UNISA (Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) e rientra nel Piano di azioni volto a garantire le pari opportunità, a promuovere il benessere organizzativo e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. L'iniziativa 2018 è promossa in collaborazione con A.Di.S.U.R.C. - Azienda per Il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania. e G.S.I. - Gestione Servizi Integrati Srl.

Il programma di “Bimbi e Bimbe in Ateneo 2018”:

- ore 8.30: "Welcome to UNISA"

Arrivo nelle strutture universitarie dei bimbi e delle bimbe con i genitori e parenti, conoscenza dei colleghi, del luogo e dell'organizzazione del lavoro di mamma e/o papà, nonne e/o nonni;


- ore 9.30: "Si alzi il sipario"

Ritrovo nel Teatro di Ateneo per il Saluto di Benvenuto del Rettore e della Delegata alle Pari opportunità e Presidente del CUG UNISA


- ore 10.00: "Leggi, gioca, immagina"

Laboratori e lettura-spettacolo tratti dal libro di narrazione per bambini "Prosciutti e uova verdi”

a cura dell’Associazione “Saremo Alberi”


- ore 13:00: "Tutti a tavola"

Pranzo alla mensa del Campus, con menù a misura di bambino.

(Sala Verde - Pizzeria)

S.B.