Accattonaggio molesto: ecco la versione di De Luca

Il blitz al supermercato del governatore

Salerno.  

“Ho trovato assolutamente sgradevole e inaccettabile una descrizione fatta di una vicenda che mi ha coinvolto. De Luca non ha allontanato nessuno che chiedeva l'elemosina”. Ecco le precisazioni del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che è intervenuto dalla sua pagina Facebook sull’episodio che lo ha visto protagonista in via Quaranta, a Salerno.

Il presidente della Regione Campania ha precisato “De Luca ha chiamato la Polizia municipale e ha fatto allontanare uno degli innumerevoli extracomunitari privi di documenti che, con atteggiamenti strafottenti, irriverenti e provocatori (in alcuni casi hanno aggredito e ferito le forze dell'ordine), esercitano attività di accattonaggio molesto. Questa è la versione reale e obiettiva dell'episodio.

L'extracomunitario privo di documenti è stato portato al Comando della Polizia Municipale per l'identificazione ed è stato multato con una sanzione di 250 euro. Che ovviamente non pagherà. Lo ritroveremo - conclude poi De Luca - essendo totalmente impotenti, domani o dopodomani davanti allo stesso supermercato a svolgere, con le stesse modalità, la stessa attività organizzata”.  

S.B.