Proseguono senza sosta le operazioni di montaggio delle Luci d'Artista in città. C'è tanta curiosità per l'evento in attesa dell'inaugurazione ufficiale, prevista per il 9 novembre alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Salerno si prepara dunque ad accogliere e stupire le migliaia di turisti e visitatori che anche quest'anno vorranno far visita al capoluogo.
E' ancora top secret il tema scelto per quest'anno, ma alcuni dettagli iniziano ad essere svelati, basta anche osservare le istallazioni. Per le Luci D'Artista 2018/2019 la Villa Comunale si trasformerà in un acquario ricco di piante ed animali marini, il mare domina anche in via Dei Mercanti dove proprio in queste ore sono spuntate onde e meduse. Tra le altre novità rispetto alle scorse edizioni arrivano i fiocchi di neve nei rioni della zona orientale, a Mercatello, Pastena e Torrione mentre in piazza Flavio Gioia verrà realizzato un tempio con una carrozza.
Sono spuntati poi, come ogni anno, gli angeli nei pressi del Duomo. Tra i grandi ritorni arrivano le prime conferme, mentre non ci saranno più i pinguini sul Lungomare sostituiti dai delfini luminosi, in piazza della Concordia si ripropone la Ruota Panoramica e al Parco dell'Irno il Villaggio di Babbo Natale. Immancabili poi i presepi di sabbia che potrebbero, per questa edizione, cambiare però location e spostarsi. Grande attenzione dunque all'innovazione e alla bellezza delle installazioni senza dimenticare il tema fondamentale della sicurezza, in programma a breve un vertice in prefettura proprio per stabilire un piano.Intanto il primo cittadino è pronto a raggiungere Rimini, a breve per presentare ai player di settore la manifestazione.
Sara Botte
