Comune aderisce al Piano Lavoro: 10mila posti in Campania

Deliberata l'adesione da Palazzo di Città

Salerno.  

Il comune di Salerno ha deliberato l'adesione alla convenzione con la Regione Campania per partecipare al “Piano Lavoro”, concorso unico regionale per il reclutamento di personale da impiegare nelle pubbliche amministrazioni, ideato e voluto dal governatore Vincenzo De Luca.

L'ente si è attivato per cogliere l'opportunità di lavoro che la Regione Campania offre a 10mila giovani laureati e diplomati con una procedura di selezione definita da Palazzo di Città “rigorosa, trasparente ed efficace”. 

L'Assessore Luigi Della Greca - che ha relazionato alla Giunta - sta completando con gli uffici la ricognizione del fabbisogno di personale stimabile al momento per il Comune di Salerno in circa duecento unità per fronteggiare il calo di organico dovuto ai tagli degli anni passati ed ai pensionamenti calendarizzati nel prossimo futuro.

"Con il Presidente Vincenzo De Luca - dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - condividiamo profondamente la duplice urgenza di garantire ai giovani concrete possibilità d'inserimento lavorativo ed al tempo stesso ringiovanire i ranghi delle amministrazioni pubbliche con forze fresche, giovani motivati, capaci di sostenere anche l'evoluzione tecnologica del rapporto tra i cittadini, le imprese ed il Comune di Salerno. Ai giovani vogliamo offrire lavoro vero valorizzando i loro talenti, fornire concrete opportunità per contribuire alla loro crescita umana e professionale, favorire il contributo alla crescita della nostra comunità".

S.B.