Tutto pronto per l’inaugurazione del tratto finale della Lungoirno. Bisognerà attendere appena una settimana, con la cerimonia d’inaugurazione che sarebbe stata calendarizzata per giovedì prossimo, 28 maggio, alle 9,30. Una cerimonia che, sicuramente, sarà presenziata oltre che dall’amministrazione comunale con il sindaco facente funzioni, Vincenzo Napoli, anche dall’ex primo cittadino, Vincenzo De Luca.
L’attesa, dunque, è terminata con il taglio del nastro che sarà effettuato in extremis, al termine ultimo per lo stop ad un’estenuante campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania. Ma è un’inaugurazione che arriva con qualche mese di ritardo, nonostante nel settembre dello scorso anno fosse attuato lo sfondamento del sottopasso ferroviario della Lungoirno, con lo sbocco a mare della bretella di collegamento che dovrebbe rivoluzionare il trasporto urbano a Salerno.
Ritardi nel completamento dell’opera, che avrebbe dovuto terminare nel dicembre scorso. Poi i continui rinvii fino a giungere al 28 maggio, quando la strada sarà consegnata alla città e con il percorso che non presenterà più deviazioni sulla direzione monti-mare.
Redazione
