Topi e blatte, appello all'Asl: "Intervenire al più presto"

Il sindaco preoccupato per la presenza di roditori e insetti su lungomare e nelle aree mercatali

Salerno.  

A Salerno risuona l’allarme per il decoro urbano, con le denunce di degrado che in questi giorni si stanno moltiplicando e che interessano da vicino diverse aree della città. Sono tornati, infatti – ma forse non se n’erano mai andati – ratti e blatte. Dal lungomare alle aree dove si svolgono i mercati, fino al porticciolo di Pastena nella zona orientale. Un lungo elenco al quale andrebbero aggiunte anche altre aree di Salerno e che ha sollevato l’attenzione dell’amministrazione comunale.

Il sindaco Enzo Napoli in una nota indirizzata all’Asl ha sollecitato un’immediata azione di derattizzazione e disinfestazione ambientale. Obiettivo, contrastare il proliferare di roditori e insetti che creano allarme tra i residenti e soprattutto non offrono una cartolina edificante della Salerno turistica.

La fascia tricolore salernitana è preoccupata: “Con l’inoltrarsi della stagione primaverile e il conseguente aumento delle temperature, il fenomeno potrebbe, purtroppo, peggiorare sul nostro territorio – le parole di Enzo Napoli – . Non bisogna farsi cogliere impreparati”, il monito del sindaco che ha chiesto provvedimenti urgenti all’azienda sanitarie.